lunedì, Giugno 1, 2020

Le Chat Fagòt e l’istinto

L'istinto è meraviglioso. Non può essere spiegato, né dev'essere ignorato.
Home Blog

Il gatto che aggiustava i cuori

0

Il libro racconta la storia del gatto Alfie, un tenero e coccolato gatto domestico innamorato della sua padrona. Alla sua morte però Alfie è costretto a trasformarsi in un gatto randagio e la sua vita inizia a cambiare…

Sarà costretto a imparare le leggi della strada e a cercare una nuova casa, anzi, più di una…
Perché la vita, lo sappiamo, sa essere complicata. Il bibro riesce bene ad alternare momenti divertenti ad altri che riescono ad emozionare e commuovere lasciando davvero qualcosa dentro a chi lo legge.

Questo libro dedicato al gatto Alfie, risulta rilassante nel raccontare una storia semplice e tenera, che sicuramente piacerà a tutti gli amanti dei gatti.

A voi scoprire come Alfie riesce ad aggiustare i cuori delle persone che incontrerà!

Stai cercando altri libri sui gatti?

Se stai cercando altri libri sui gatti, prova a leggere questo articolo, ho racchiuso i migliori che dovresti leggere e non far mancare nella tua biblioteca personale di amante dei gatti.

I libri sui gatti da portare in vacanza

Tazza gatto e cucchiaini a tema gatto

Lo confesso, mi piace avere tutto personalizzato a tema gatto, i cucchiaini e la tazza gatto rientrano in questa mia passione. Mi fatto stare bene! Rispecchia il in mio modo di essere e quindi tutto risulta in armonia con quello che sono.
Girovagando per la rete mi sono imbattuto proprio in questi accessori a tema gatto. Mi sento di consigliarteli se sei alla ricerca di accessori a tema gatto!

Tazza gatto: due tazze a forma di gatto, bianca e nera

Belle vero? Una coppia di tazze che utilizziamo io e Tina Fagòt per i nostri The e biscotti pomeridiani. Le linee delle tazze gatto sono semplici e ben stilizzate, donano in tocco di eccentricità a qualsiasi casa!
La tazza gatto è lavabile in lavastoviglie e viene spedita ben imballata, in modo che non si rompa durante il trasporto. Chiaramente può essere utilizzata anche per fare colazione!


Cucchiaini a tema gatto: abbinata perfetta

Chiaramente per accompagnare una tazza gatto così bella non può mancare il cucchiaino gatto da abbinarci ed eccoli qua! Trovati! Sono perfettamente in tema con la tazza gatto vista sopra.
I cucchiaini gatto sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità e la parte col musetto del gatto in ceramica, possono essere utilizzati per mescolare zucchero, caffè, tè, caffè, oppure il latte.
Se sei amante dei gatti è l’abbinata perfetta cucchiaini e tazze gatto


Altri argomenti sui gatti che potrebbero interessarti

I consigli di Le Chat Fagòt – Dormire con i gatti

Il gatto. Manueale d’istruzioni – Il libro

Spazzola per gatti. Furminator, mai più peli in giro

Segui Le Chat Fagòt anche su Facebook: Pagina ufficiale

Libri sui gatti da portare in vacanza – La classifica

0

Ciao a tutti, oggi vi presentiamo cinque libri sui gatti da portare con voi in vacanza! Abbiamo selezionato delle letture leggere e divertenti, alcune rilassanti in modo che possiate passare delle vacanze al top e tornare pieni di energia e pronti per il letargo autunnale! Nooo scherziamo! Godetevi questa estate e buona lettura a tutti gli aMici!

Prendiluna – di Stefano Benni

Editore: Feltrinelli
Lingua: Italiano
Pagine: 212

Prendiluna è una vecchia gattara settantenne, ex insegnante di italiano in pensione. Una notte le appare in sogno il fantasma del gatto Ariel che le comunica che, se non troverà dieci Giusti a cui affidare i suoi 10 gatti, il mondo finirà.
Il libro è veramente fantasioso, ironico e sarcastico, a volte sopra le righe. Con tutti gli eccessi del caso, rappresenta il mondo di oggi.

Prendiluna non è solo un libro sui gatti, Stefano Benni rappresenta uno spaccato della nostra realtà in maniera scanzonata e puntente, sicuramente non vi annoiera!

Vai alla schede del libro


Il libro che il tuo gatto non vorrebbe farti leggere

Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Lingua: Italiano
Pagine: 104

TU sei lo stupido umano.
LUI è il GATTO.
Non ti serve sapere altro.

Se sei l’umano di un gatto, allora sai già come funziona. Tu lo adori. Lui si lascia adorare come un dio azteco e non c’è nulla che non gli perdoneresti. D’altra parte, siamo inesti: tu sei solo un bipede, che chance hai di opporti al suo fascino peloso?

Regola 1: Sii adorabile.
Regola 34: Implora cibo. Poi disdegnalo.
Regola 47: Ignora il tiragraffi. Preferisci il divano nuovo.
Regola 78: Ricorda, la vita è una coccola perpetua.

Bene… Se dopo aver letto questo incipit non vi siete ancora catapultai a prendere questo libro, beh, non siete veri appassionati di gatti!
Questo è uno dei migliori libri sui gatti, dedicato a chi vive con un gatto tutti i giorni! Non fartelo scappare.

Vai alla scheda del libro


Diario di un cinico gatto – di Daniele Palmieri

Editore: Youcanprint
Lingua: Italiano
Pagine: 148

Come potrebbe essere la vita vista e raccontata dagli occhi e dalla voce di un gatto? Scopritelo leggendo il diario di questo (cinico) gatto.
Tante storie (alcune travagliate) ricche di avventure vissute dal punto di vista del nostro amico gatto. Un romanzo che vi appassionerà per le sue caratterizzazioni ironiche degli esseri umani e per come riesce a raccontare il rapporto Gatto – Essere umano in maniera differente dal solito. Dopo aver letto questo libro vi sentirete più che mai immedesimati nel vostro gatto! Sarà un bene o un male? A voi scoprirlo!

Vai alla scheda del libro


Il metodo Catfulness. La felicità insegnata da un gatto – di Paolo Valentino

Editore: Mondadori
Lingua: Italiano
Pagine: 91

Diciamoci la verità… Chi sta meglio dei nostri gatti? Hanno tanto da insegnarci sul prendere la vita per il verso giusto. Il libro cerca di trasmettere questo spirito infatti la lettura risulta rilassante e piacevole per tutti gli appassionati di gatti e di libri sui gatti.

Fermarti e rilassati
Impara a dire di no
cambia prospettiva
La tenerezza è una forza
non darti troppe regole

Le illustrazioni presenti nel libro sono ben fatte e armoniose, contribuiscono a rendere il libro rilassante e piacevole. Piccole perle di saggezza narrate con semplicità e per questo lo consigliamo agli appassionati di gatti di tutte le età.

Visualizza la scheda del libro


Il mio gatto ha sempre ragione – Kwon Yoonjoo

Editore: Sperling & Kupfer
Lingua: Italiano
Pagine: 180

Il libro è composto principalmente da foto e da vignette divertenti, non viene raccontata una vera e propria storia. L’autrice del libro racconta con questo stile il suo gatto, attraverso battute divertenti riviviamo la quotidianità della vita del gatto.

Kwon Yoonjoo l’autrice del libro, ama i gatti e non manca di descriverne i minimi tratti nella sua opera, di facile lettura e divertente! Il gatto viene descritto come un Buddah peloso in grado di restare in sintonia con il resto del mondo.

Se la lettura vi annoia, ma non volete perdere l’occasione di farvi due risate a tema gatto, questo libro sui gatti è la lettura giusta per voi!

Vai alla scheda del libro


Argomenti correlati ai libri sui gatti

Se cerchi un manuale sul gatto, divertente e utile stesso leggi la nostra recensione di questo manuale Il gatto. Manuale d’istruzioni

Il gatto. Manuale d’istruzioni – Il libro

1

Il gatto. Manuale d’istruzioni

Oggi ci occupiamo della recensione del libro Il gatto. Manuale d’istruzioni che ci ha colpito per l’originalità con cui tratta il tema del gatto nelle sue varie sfaccettature.

Autore: David Brunner, Sam Stall
Editore: Kowalski
Pagine: 222
Link libro su Amazon

Il gatto. Manuale d'istruzioni - Un libro originale e divertente sul mondo gatto!
Il gatto. Manuale d’istruzioni – Un libro originale e divertente sul mondo gatto!

Di cosa parla il libro?

Il gatto. Manuale d’istruzioni è una guida pratica che spiega come gestire al meglio un gatto sotto vari aspetti, da quello comportamentale, alimentare a come prendersi cura del gatto quando arriva in casa e così via.

Argomenti già letti su altri libri? Per fortuna no! O meglio la caratteristica principale del libro Il gatto. Manuale d’istruzioni è quella di adottare un linguaggio molto comprensibile e divertente e di essere accompagnato da illustrazioni estremamente ben fatte e divertenti.

A chi consigliamo il libro?

Questo mix di contenuti fa si che il libro sia rivolto ad un pubblico piuttosto variegato. La persona già esperta del mondo gatto non potrà fare a meno di apprezzare l’originalità del libro e le illustrazioni. Chi invece si trova a gestire per la prima volta un gatto troverà un sacco di spunti interessanti su come imparare a conoscere il nuovo arrivato in maniera divertente e pratica.

Un ottima lettura quindi, divertente e “leggera” da portare sotto l’ombrellone o da leggere la sera prima di addormentarsi. Non mancherà di sorprendere tutti gli appassionati di questi bellissimi animali! Promosso a pieni voti!

Furminator per gatti, mai più peli in giro per casa

Oggi parliamo del Furminator per gatti! Sappiamo bene noi amanti dei gatti quanto può essere difficile pettinare un gatto, specie se a pelo lungo. Si formato i nodi sotto le ascelle, il gatto si lecca il pelo oppure ci resta incastrato di tutto durante le sue passeggiate.

Spazzola Furminator per gatti
Spazzola Furminator per gatti – In offerta su Zooplus

Pettinare il gatto con la spazzola giusta

In commercio esistono davvero tante spazzole e pettini dai prezzi più vari. Noi abbiamo scelto questa spazzola perché è riconosciuta tra le migliori nel suo genere e l’utilizzo regolare ne conferma la validità.

Caratteristiche Furminator per gatti

Tra le caratteristiche del prodotto c’è quella di togliere enormi quantità di pelo morto e di sotto pelo, senza andare a rovinare il manto del vostro gatto, non ha dentini aggressivi. Il manico della spazzola è solido e ne favorisce una presa salda, antiscivolo.

Consigli per pettinare il gatto

  • Pettinare il gatto in un verso solo
  • Non mettere troppa forza quando lo pettinate
  • Usate sempre un tono amichevole per non far spaventare il gatto
  • Fategli prendere confidenza con la spazzola, giocate con lui

Vantaggi nell’utilizzo

  • Minore pelo lasciato in giro per casa
  • Il gatto ingoia minori quantità di pelo quando si pulisce
  • Se usato regolarmente evita la formazione dei nodi
  • Il vostro gatto sarà sempre pulito e in ordine

Dove acquistare spazzola Furminator per gatti

Al momento il prezzo migliore per questo prodotto è offerto da Zooplus, ecommerce specializzato in prodotti per gatti e cani. Le spedizioni sono rapide e precise. Sopra i 35 Euro le spese di consegna sono gratuite.

Il prodotto si può trovare anche su Amazon ma ad un prezzo leggermente più alto.

Furminator per gatti (pelo lungo e corto) – Zooplus

Furminator per gatti (pelo lungo) – Amazon 

Furminator per gatti (pelo corto) – Amazon

Blog sui gatti. Eccomi sono Le Chat Fagòt

Un blog sui gatti un po’ particolare. Le Chat Fagòt!

Un altro blog sui gatti?!? Calma! Ora vi spiego tutto!

Ciao a tutti da Le Chat Fagòt!
Sono nato nel 2013 ed ho subito voluto aprire un blog che parlasse di me e dei miei colleghi gatti.

blog sui gatti di Le Chat Fagòt
blog sui gatti. Qui è quando sono nato per la prima volta espressione ingenua ma felice!

All’inizio, mi sono dedicato al fumetto insieme ai miei compagni di avventura che tornerò a presentarvi su queste pagine, poi… Un lungo letargo fino ad oggi. D’altra parte mi piacciono le comodità e godermi la vita, i divani, i letti e i tetti delle case.

Un altro blog sui gatti?!? Era necessario?

Sono tornato nel 2017 (si ho ronfato un po’ lo ammetto) e mi sono guardato un po’ indietro, tutto bello, ma mi sentivo limitato. A me piace provare, variare, mi annoio facilmente, così ho pensato di sviluppare questo blog sui gatti! Come dite? Ci sono già un sacco di blog sui gatti? Si è vero ma…?

Ci sono tanti gatti nel mondo, TUTTI simili AL VOSTRO ma quello che avete ha una sua personalitÀ ed è LUI che amate…

Tranquilli! Non voglio mettervi tra voi e l’amore per il vostro gatto! Mi auguro solo che impariate a conoscermi con il tempo con i pregi e difetti che mi porto al seguito.

Cosa farò su queste pagine?

Vi parlerò del mondo gatto e di tutto quello che ci ruota attorno, dal cibo per gatti, alle recensioni sui giochi e scopriremo tante cose interessanti e curiosi su questi bellissimi animali che amiamo tanto. Cercherò di consigliarvi per il meglio sia che abbiate già un gatto, sia nel caso decidiate di prenderne uno. Questo è il primo post che vi scrivo e potrà sembrarvi strano visto che sono un gatto! Ma non sono un micio qualsiasi (nessun micio è comune) e sono qui per raccontarvi un po’ di fatti miei e delle mie piccole grandi storie.

Per il momento non voglio svelarvi troppo di me, sono nato da poco e ho intenzione di crescere insieme a voi, grazie alle vostre attenzioni e all’affetto che sono sicuro saprete darmi!

Qua la zampa! Benvenuti nel mondo di Le Chat Fagòt! Non solo un blog sui gatti…

Meeeoooowwwww

I gatti, la pioggia e non solo.

I gatti prevedono gli agenti atmosferici

Ormai è risaputo… I gatti riescono a prevedere la pioggia e non solo quella a dire il vero! Ma andiamo con ordine.
Avete mai fatto caso che, quando sta per arrivare un temporale i gatti diventano più irrequieti e iper attivi? Questo è dovuto al fatto che riescono a captare le variazioni di umidità nell’aria e fa in modo che si sprigioni più elettricità statica che fa diventare il pelo del gatto “elettrico”.

I gatti e la pioggia - Tina Fagòt
I gatti e la pioggia – Tina Fagòt

Sembra essere un gesto di pioggia quando il gatto si passa le zampine dietro le orecchie, oppure quando russa.

Oltre a questo riescono a captare da dove arriva il vento, solitamente nella direzione verso la quale si volta il gatto per lavarsi la faccia dopo la pioggia…

Mah… Vai a capire se poi è effettivamente vero tutto questo, voi nel dubbio, se vedete nuvole grigie in cielo, portate via l’ombrello!

 

P.S.: Non dimenticate di diventare fan della pagina Facebook de Le Chat Fagòt: http://www.facebook.com/maisonduchat

Gatti Fagòt – Pepe e Bianca

Ecco a voi due bellissimi esemplari di gatti Fagòt, presi direttamente dalla mia pagina Facebook (Iscrivetevi qui)
Pepe (il gatto in alto che controlla con attenzione quello che accade intorno) a lui e Bianca (che dallo sguardo si direbbe piuttosto contrariata dal fatto di avere il piatto vuoto…) appartengono alla nostra amica e fan Michela. Grazie per aver condiviso con noi i tuoi bellissimi gatti! Si meritano proprio l’ambita medaglia 100% Gatto Fagòt! Complimenti!

1-gatti-pepe-e-bianca-le-chat-fagot

Le Chat Fagòt, vita da gatti…

0

Ci sono giorno in cui diventa difficile fare tutto, ma io non mollo! Ho tante buone ragioni per continuare sulla mia strada e cerco di non dimenticarle mai, anche quanto proprio non ce la faccio più! Meow!

Forte non è colui che non va al tappeto, ma è colui che una volta al tappeto ha la forza di rialzarsi.

#14 – Sette giorni, quando il fumetto diventa incubo…

C’è un vecchio detto che dice “La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, non credo di dover aggiungere altro… Meowww sgrunt!
Il vostro sempre più ingattato Chat Fagòt!