I MIGLIORI PRODOTTI PER LA CURA DEL TUO GATTO

Libri sui gatti da portare in vacanza – La classifica

Libri sui gatti - Ecco la nostra classifica

Ciao a tutti, oggi vi presentiamo cinque libri sui gatti da portare con voi in vacanza! Abbiamo selezionato delle letture leggere e divertenti, alcune rilassanti in modo che possiate passare delle vacanze al top e tornare pieni di energia e pronti per il letargo autunnale! Nooo scherziamo! Godetevi questa estate e buona lettura a tutti gli aMici!

 

Prendiluna – di Stefano Benni

Editore: Feltrinelli
Lingua: Italiano
Pagine: 212

Scopri di più...

Prendiluna è una vecchia gattara settantenne, ex insegnante di italiano in pensione. Una notte le appare in sogno il fantasma del gatto Ariel che le comunica che, se non troverà dieci Giusti a cui affidare i suoi 10 gatti, il mondo finirà.
Il libro è veramente fantasioso, ironico e sarcastico, a volte sopra le righe. Con tutti gli eccessi del caso, rappresenta il mondo di oggi.

Prendiluna non è solo un libro sui gatti, Stefano Benni rappresenta uno spaccato della nostra realtà in maniera scanzonata e puntente, sicuramente non vi annoiera!

Vai alla schede del libro


Il libro che il tuo gatto non vorrebbe farti leggere

Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Lingua: Italiano
Pagine: 104

Scopri di più...

TU sei lo stupido umano.
LUI è il GATTO.
Non ti serve sapere altro.

Se sei l’umano di un gatto, allora sai già come funziona. Tu lo adori. Lui si lascia adorare come un dio azteco e non c’è nulla che non gli perdoneresti. D’altra parte, siamo inesti: tu sei solo un bipede, che chance hai di opporti al suo fascino peloso?

Regola 1: Sii adorabile.
Regola 34: Implora cibo. Poi disdegnalo.
Regola 47: Ignora il tiragraffi. Preferisci il divano nuovo.
Regola 78: Ricorda, la vita è una coccola perpetua.

Bene… Se dopo aver letto questo incipit non vi siete ancora catapultai a prendere questo libro, beh, non siete veri appassionati di gatti!
Questo è uno dei migliori libri sui gatti, dedicato a chi vive con un gatto tutti i giorni! Non fartelo scappare.

Vai alla scheda del libro


Diario di un cinico gatto – di Daniele Palmieri

Editore: Youcanprint
Lingua: Italiano
Pagine: 148

Scopri di più...

Come potrebbe essere la vita vista e raccontata dagli occhi e dalla voce di un gatto? Scopritelo leggendo il diario di questo (cinico) gatto.
Tante storie (alcune travagliate) ricche di avventure vissute dal punto di vista del nostro amico gatto. Un romanzo che vi appassionerà per le sue caratterizzazioni ironiche degli esseri umani e per come riesce a raccontare il rapporto Gatto – Essere umano in maniera differente dal solito. Dopo aver letto questo libro vi sentirete più che mai immedesimati nel vostro gatto! Sarà un bene o un male? A voi scoprirlo!

Vai alla scheda del libro


Il metodo Catfulness. La felicità insegnata da un gatto – di Paolo Valentino

Editore: Mondadori
Lingua: Italiano
Pagine: 91

Scopri di più...

Diciamoci la verità… Chi sta meglio dei nostri gatti? Hanno tanto da insegnarci sul prendere la vita per il verso giusto. Il libro cerca di trasmettere questo spirito infatti la lettura risulta rilassante e piacevole per tutti gli appassionati di gatti e di libri sui gatti.

Fermarti e rilassati
Impara a dire di no
cambia prospettiva
La tenerezza è una forza
non darti troppe regole

Le illustrazioni presenti nel libro sono ben fatte e armoniose, contribuiscono a rendere il libro rilassante e piacevole. Piccole perle di saggezza narrate con semplicità e per questo lo consigliamo agli appassionati di gatti di tutte le età.

Visualizza la scheda del libro


Il mio gatto ha sempre ragione – Kwon Yoonjoo

Editore: Sperling & Kupfer
Lingua: Italiano
Pagine: 180

Scopri di più...

Il libro è composto principalmente da foto e da vignette divertenti, non viene raccontata una vera e propria storia. L’autrice del libro racconta con questo stile il suo gatto, attraverso battute divertenti riviviamo la quotidianità della vita del gatto.

Kwon Yoonjoo l’autrice del libro, ama i gatti e non manca di descriverne i minimi tratti nella sua opera, di facile lettura e divertente! Il gatto viene descritto come un Buddah peloso in grado di restare in sintonia con il resto del mondo.

Se la lettura vi annoia, ma non volete perdere l’occasione di farvi due risate a tema gatto, questo libro sui gatti è la lettura giusta per voi!

Vai alla scheda del libro


Argomenti correlati ai libri sui gatti

Se cerchi un manuale sul gatto, divertente e utile stesso leggi la nostra recensione di questo manuale Il gatto. Manuale d’istruzioni

 

 

 

 

 

Share this post
  ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *